Viaggi

Idee per l’Estate

Le mete da tenere in considerazione

L’estate è ormai alle porte e per chi, come noi, è destinato alle classiche vacanze di Agosto, questo è il periodo di setacciare le possibili destinazioni.

Non è semplice trovare mete estive poco costose e accattivanti allo stesso tempo, ma devo dire che in questi anni abbiamo avuto una discreta fortuna a riguardo. Muovendoci con qualche mese di anticipo (ma nemmeno sempre!), abbiamo trovato soluzioni perfette per viaggiare in estate.

  • MALESIA: il nostro primo vero viaggio! Un paese dove abbiamo trovato tutto quello che cercavamo, metropoli asiatiche, cittadine pittoresche, una natura incontaminata e un mare paradisiaco. Ripartirei domani se potessi. E per di più l’estate è buon periodo per visitarla, considerando che le meravigliose isole Perenthian e Redang sono accessibili solo da Marzo ad Ottobre. (Qui potete trovare il mio diario e itinerario di viaggio completo.) Per chi ha 15 giorni come avevamo noi, o di più, consiglio di spostarsi anche verso Singapore. Si trova a meno di un’ora di volo da Kuala Lumpur ed è una città sensazionale!
  • CROAZIA: altra destinazione testata personalmente e che consiglio. Vicina da casa e adatta per sbizzarrirsi in un avventuroso on the road! Abbiamo trascorso 10 giorni tra i verdissimi Laghi di Plitvice, le spiagge dorate e città super ordinate. Rimane uno dei miei viaggi del cuore. (Prima o poi mi deciderò anche a pubblicare il nostro itinerario!)
  • NEW YORK: nonostante sia un viaggio insolito in estate, da i più sconsigliato per il caldo eccessivo, a noi è andata bene. Abbiamo trovato temperature di 27° massimo e un giorno di pioggia dove passeggiavamo con una felpa leggera. A dimostrazione del fatto che il tempo ormai è imprevedibile. ( A casa mia per esempio ha fatto tutto Maggio come se fosse Novembre!). Quindi se il vostro sogno è vedere New York almeno una volta nella vita e avete le ferie obbligatorie ad Agosto, vi consiglio di tenerla in considerazione.

Ma ora passiamo a quelli che VORREI fossero i nostri prossimi viaggi estivi:

  • VIETNAM, è da quando sono rientrata dalla Malesia che lo programmo.
  • AUSTRALIA, questo invece è una vita intera che lo programmo e penso che mi ci vorrà altrettanto per realizzarlo! Ma prima o poi ce la farò a tenere in braccio un koala e un baby canguro ♡ costi quel che costi (e costa, purtroppo!)
  • ISLANDA, per un overdose di verde.
  • STATI UNITI, mi piacerebbe un on the road da Chicago a New Orleans, oppure il classico San Francisco- LA.

Poi direi che mi fermo qui perché la lista sarebbe infinita. Tutto dipende dalle offerte che troviamo sul momento, a questo proposito vi lascio quelle di Momondo.

Qui trovate le offerte sui voli , mentre qui trovate le offerte per gli hotel!

#owtravelers #admomondo

You may also like